Fondazione Welfare. Tajani: accordo su anticipazioni sociali e' risposta concreta alla crisi

"Sono molto soddisfatta: ai lavoratori in crisi verrà anticipata la cassa integrazione"
()
"Sono molto soddisfatta per l'accordo sottoscritto oggi da sindacati, associazioni imprenditoriali e Fondazione Welfare che consentirà di far partire il progetto delle anticipazioni sociali cui, insieme agli altri soci della Fondazione - Provincia, Camera di Commercio, Cgil, Cisl e Uil territoriali - stiamo lavorando da tempo. Grazie a questo progetto, infatti, sarà Fondazione Welfare, tramite un fondo di garanzia, a corrispondere il dovuto ai lavoratori in cassa integrazione, rivalendosi poi su Inps". Lo ha dichiarato l'assessora alle Politiche per il lavoro e lo Sviluppo economico del Comune di Milano Cristina Tajani.

"Spesso - ha spiegato Tajani - i lavoratori in cassa integrazione devono aspettare diversi mesi prima che l'Inps corrisponda loro l'indennità dovuta, provocando così grandi disagi per le famiglie già in difficoltà. Con il progetto viene confermato il valore dell'esperimento della Fondazione che vede una costruttiva collaborazione tra soggetti differenti, sindacati confederali territoriali Cgil, Cisl e Uil, Camera di Commercio, Provincia e Comune di Milano nell'immaginare risposte concrete di contrasto alla crisi".

"L'iniziativa per le anticipazioni sociali - ha concluso l'assessora - si aggiunge a quella sul microcredito, partito ad ottobre 2011, grazie al quale sono già stati erogati oltre un milione e mezzo di finanziamenti a lavoratori in temporaneo stato di bisogno, a piccole imprese e start up".

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha