Scuola. Iscrizioni on line, appello della Vicesindaco ai dirigenti scolastici

Guida: “Aiutare le famiglie nelle procedure di iscrizione on line”
()
“Rivolgo un appello alle Direzioni scolastiche della città affinché aiutino le famiglie a espletare le procedure di iscrizione dei figli a scuola, che da quest’anno devono avvenire esclusivamente via internet secondo quanto stabilito dal Governo”. Lo ha dichiarato la vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione, Maria Grazia Guida, in merito alle norme contenute nel “Piano per la dematerializzazione delle procedure amministrative in materia di istruzione, università e ricerca” approntato dal Ministero dell'Istruzione.

“Alcune famiglie – ha continuato la vicesindaco Guida – sono sprovviste di accesso alla rete, altre ancora potrebbero incontrare delle difficoltà, a partire da quelle straniere che hanno poca dimestichezza con la lingua italiana. Per questo auspico che le scuole sostengano i genitori nelle operazioni di iscrizione. Ad esempio, le segreterie potrebbero fornire le postazioni dotate di computer e il supporto a chi ne ha bisogno”.

“Per quanto ci riguarda – ha concluso la vicesindaco Guida – verificheremo insieme all’Ufficio scolastico territoriale delle modalità per aiutare, nelle scuole d’infanzia comunali, quei genitori che devono iscrivere i bambini alla prima elementare”.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha