Cascina Linterno. Boeri: "Già messa in sicurezza e aperta alla città. A febbraio concluse le analisi, per Expo sarà restaurata”

“La Cascina Linterno è un patrimonio storico del nostro territorio e per questo, nell’ultimo anno e mezzo, è stata oggetto costante di attenzione da parte di questa Amministrazione e del Consiglio di Zona, in collaborazione con la Soprintendenza”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura Stefano Boeri. ()
“Si concluderanno infatti a febbraio le analisi finalizzate alla progettazione, a cura del Politecnico (dipartimento BEST), che stenderà il progetto preliminare. Una volta approvato dalla Giunta, sarà bandita la gara d’appalto per le opere di recupero. Entro l’inizio di Expo 2015 contiamo dunque di avere la Cascina Linterno completamente restaurata. Nel frattempo, dopo una perizia statica del Politecnico e la messa in sicurezza da parte dell’area tecnica del Comune, è stato stipulato a dicembre un contratto di comodato d’uso con l’Associazione Amici della Cascina Linterno che consente l’apertura della cascina alla città”, ha concluso l’assessore Boeri.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha