Biancoinverno: Da domani a domenica mercatino del riciclo alla Fabbrica del Vapore

Per l’ultimo weekend disponibile per gli acquisti natalizi Comune di Milano e Arci hanno organizzato un mercatino speciale alla Fabbrica del Vapore di via Procaccini 4. Da domani a domenica apre un mercatino del riciclo e del riuso dove trovare idee regalo creative e sostenibili. ()
Gioielli e accessori creati con materiali di scarto, stampe uniche e personalizzate,  borse nate dal riutilizzo di striscioni in PVC, oggetti di design ideati dal recupero di cassette di legno o dalle cialde di caffè... e molto altro!
Il ‘mercatino del riuso’ nasce dalla collaborazione tra Comune e Arci Milano.
“I giovani che più di tutti pagano la crisi – hanno dichiarato Alessandro Capelli e Valentina Laterza, delegati del Sindaco alle Politiche Giovanili – con questo mercatino propongono un diverso tipo di acquisto natalizio: alternativo al consumismo, ispirato a nuovi modelli di produzione, ispirato al riciclo, al riutilizzo degli oggetti. Il regalo è anche saper insegnare a riutilizzare gli oggetti che ci circondano”.

Non ci saranno solo occasioni per regali speciali e dal valore ambientale aggiunto, ma anche laboratori e workshop. Domani i  cancelli aperti dalle 15 alle 23, sabato e domenica dalle 10 alle 23.

Tutto il programma è consultabile su www.comune.milano/biancoinverno


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha