Arredo urbano. Ripulite le fontane di piazza Fontana e di San Babila

Intervento urgente del Comune anche sulla targa commemorativa di Pinelli
()
Nella serata di ieri il Comune ha eseguito un intervento urgente di pulizia della fontana di piazza Fontana, dove era stato introdotto del colorante rosso nella vasca. I tecnici hanno anche eliminato gli imbrattamenti esterni e rimosso alcuni manifesti e volantini che erano stati incollati sul monumento.

Un altro intervento urgente è stato eseguito sulla fontana di piazza San Babila, anch’essa imbrattata con del colorante rosso. Questa mattina è stata eseguita un’ulteriore pulizia urgente della vasca, allo scopo di minimizzare la penetrazione del colorante fra le lastre lapidee che rivestono il manufatto. Entro domenica sarà di nuovo riempita la vasca e riattivato l’impianto di ricircolo.

Infine, i tecnici del Comune hanno già eseguito una verifica sulla targa dedicata a Pinelli imbrattata con vernice viola, e programmato la pulizia subito dopo il completamento dell’intervento nella fontana di Piazza San Babila.

L’immediato intervento costerà al Comune circa 10 mila euro, ma consentirà di evitare ulteriori danni su questi tre importanti simboli della città.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha