Parco Trotter. Vicesindaco Guida: “Importante segno di attenzione al patrimonio storico-culturale e alla scuola”

“Con la riqualificazione delle strutture della ‘Casa del Sole’ nel parco Trotter costruiamo coesione sociale in una città che cambia”


()

“Ringrazio Fondazione Cariplo perché il dono di sostenere l’iniziativa del sindaco Giuliano Pisapia di restituire alla città di Milano il patrimonio storico del Parco Trotter è un importante segno di attenzione verso il mondo della scuola e delle periferie”. È quanto ha dichiarato Maria Grazia Guida, vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione,  in occasione della presentazione del progetto di riqualificazione del Parco Trotter avvenuta oggi alla presenza del sindaco Giuliano Pisapia e del presidente di Fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti.

“Nel Parco Trotter – ha proseguito la vicesindaco Guida – sorgono diversi istituti scolastici. La scuola dell’infanzia comunale, frequentata da 313 alunni di cui il 45% ha un cognome non italiano, e le scuole elementari e medie della 'Casa del sole', per  totale di 800 alunni che per il 55% sono di origine straniera. Recuperare il patrimonio edilizio di questa realtà storica vuol dire investire in cultura, in educazione,  in processi di cittadinanza che favoriscono la coesione sociale nel contesto di una città che è sempre più globale e dove le differenze possono diventare risorse”.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha