Biancoinverno: al via in due piazze il primo "Bianco week-end"

Appuntamento  sabato all’anfiteatro della Martesana, domenica in Piazza Leonardo da Vinci


()

Arrivano i ‘bianchi week-end’, una delle novità di questa edizione del Biancoinverno. I ‘bianchi week-end’ sono una carovana itinerante di musica, spettacolo e intrattenimento che fino alla befana attraverseranno tutta la città e sosteranno in diverse piazze di periferia, luoghi che raramente ospitano attività all’aperto e gratuite. “Perché il senso di questi ‘bianchi week-end’ – dichiara Chiara Bisconti, assessora al Tempo Libero - è proprio di portare in tutta la città eventi gratuiti, accessibili a tutti, aperti alle famiglie. Spettacoli di qualità, curati e divertenti. Perché pubblico vuol dire questo: qualità per tutti”.

Domani, dalle 14.30, si comincia all’anfiteatro della Martesana, un luogo bellissimo e poco utilizzato. Ci sarà Babbo Natale che, su apposito trono, raccoglierà le lettere dei bambini. Poco dopo, lascerà spazio a dei Babbo Natale giocolieri che regaleranno coloratissime sculture di palloncini. A chiudere il pomeriggio uno splendido concerto gospel a cura di UGP Gospel Project, un coro di professionisti che ha calcato grandi palchi europei. Durante tutto il pomeriggio distribuzione gratuita di caldarroste e altre specialità natalizie.

Domenica l’appuntamento è in piazza Leonardo da Vinci. Sempre dalle 14.30, con i Babbo Natale trampolieri che distribuiranno dolciumi per tutti. E poi numeri circensi, clownerie, bellissime fontane danzanti e l’apparizione di diversi personaggi dei cartoni animati. A chiudere il pomeriggio un concerto di cornamuse a cura di un vero e proprio corpo orchestrale composto da quindici elementi. Tutto gratis.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha