Università. Assessore Tajani ad apertura anno accademico del Politecnico

Assessore Tajani: “Continua su più fronti una collaborazione nata 150 anni fa”


()
L’ assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca, Cristina Tajani, ha partecipato oggi all’apertura dell’anno accademico del Politecnico di Milano.

 “Nel 2013 – ha dichiarato l’assessore Tajani – ricorre il 150° anniversario della nascita del Politecnico. L’Amministrazione ha condiviso, patrocinandolo, l’intero calendario di eventi che celebra l’importante ricorrenza”.

“Voglio ricordare – ha proseguito l’assessore – che le due istituzioni sono legate sin da quel lontano 1863, quando nacque l'ateneo. Il Comune, infatti, contribuì alla nascita del Politecnico attraverso la Società di incoraggiamento arti e mestieri. Oggi la collaborazione continua su diversi fronti. Proprio ieri la Giunta ha deliberato l’adesione alla Fondazione Politecnico. Si tratta di un modo per condividere anche la progettazione dell’area Bovisa Gasometri, destinata a diventare un vero e proprio polo tecnologico della città ospitando, tra le altre, attività di incubazione di impresa. L’area è stata inoltre inserita nei progetti del ‘Piano città’ inviati dal Comune al Governo per il finanziamento della riqualificazione di aree urbane strategiche”.

“Un altro fronte di collaborazione – ha concluso Cristina Tajani – riguarda l’impegno del Politecnico sui cluster tematici di Expo, cui stanno lavorando studenti di tutto il mondo proprio sotto il coordinamento dell’ateneo“.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha