Neve. Senza dimora, assessore Majorino: "Abbiamo bisogno della collaborazione dei cittadini"

Assessore Majorino: “Già accolte finora circa 1.500 persone”
()
“La neve e le temperature rigide ci preoccupano sempre di più perché complicano ulteriormente le condizioni delle persone che vivono sulla strada. Per questo invitiamo tutti i milanesi a segnalarci quei casi di grave disagio dove è a rischio la vita dei senza dimora. Abbiamo bisogno della collaborazione e della solidarietà di tutti i cittadini, essi sono fondamentali per affrontare la situazione”. Così si è espresso Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute, in relazione alle condizioni climatiche che hanno portato freddo e neve sulla città di Milano.

“L’appello – ha proseguito Majorino – è esteso anche alle associazioni del privato sociale e ai volontari. Segnalateci chi vive per strada ed è in difficoltà ai numeri 02. 884.47645, oppure 02.884.47646 o 02.884.47647. Il Piano per i senzatetto del Comune di Milano, avviato lo scorso 15 novembre, prevede attualmente l’ospitalità nei centri di accoglienza di circa 1.500 persone. Il numero crescerà sensibilmente nelle prossime settimane quando arriveremo a mettere a disposizione 2.500 posti”.

“Sul territorio – ha concluso l’assessore – sono inoltre attive 10 unità mobili di sostegno e assistenza. Da domenica 3 dicembre, il Centro Aiuto della Stazione Centrale, in via Ferrante Aporti 3, ha prolungato l’apertura sino alle ore 24”.  



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha