Pontificale Sant'Ambrogio. Pisapia: "Stato deve essere vicino a tutte le religioni"

“Condivido il passaggio in cui l’Arcivescovo Scola mette in relazione la libertà religiosa e la pace sociale, perché è evidente che il dialogo e la comprensione tra le diverse confessioni favorisce la pace dentro una comunità e tra diverse comunità. Lo Stato non deve essere neutrale, né confessionale. Lo Stato deve manifestare un’equi-vicinanza a tutte le religioni”. ()
Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia commentando il discorso dell’Arcivescovo Angelo Scola, che ha celebrato il Pontificale di Sant’Ambrogio.

“A Milano, e in tutto il Paese, convivono molte culture e religioni diverse, così come convivono credenti e non credenti, ognuno ha il diritto, garantito dalla nostra Costituzione di professare liberamente la propria fede religiosa. Ciò non deve essere solo a parole, ma deve concretizzarsi ogni giorno. E’ per questo che abbiamo deciso di istituire l’Albo delle associazioni e organizzazioni religiose, come segno di apertura verso tutte quelle confessioni che ancora non sono riconosciute dallo Stato”.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha