Esposto a Palazzo Marino lo striscione contro la pena di morte

Vicesindaco Guida: “Milano sostiene le ragioni della civiltà e dell’umanità contro la barbarie della pena capitale”  

()
E' stato esposto questa mattina sulla facciata di Palazzo Marino, in piazza San Fedele, uno striscione per sensibilizzare i milanesi contro la pena di morte. Con questa iniziativa l’Amministrazione comunale ha aderito all’XI edizione della Giornata mondiale “Città per la vita – Città contro la pena di morte”, organizzata e promossa dalla Comunità di Sant’Egidio. Sullo striscione, che nel pomeriggio sarà illuminato da un fascio di luce, è scritto questo messaggio: “Milano contro la pena di morte”.

“Da Milano, patria di Cesare Beccaria, sosteniamo con forza le ragioni della civiltà e dell’umanità contro la barbarie della pena capitale – ha dichiarato la vicesindaco Maria Grazia Guida – affinché i diritti fondamentali dell’uomo diventino patrimonio di tutti i popoli e di tutti i Paesi. Per questa ragione abbiamo aderito alla campagna di Sant’Egidio, perché crediamo che non ci sia né giustizia né umanità in una pena che viola il diritto alla vita, è irrevocabile e può essere inflitta a innocenti. È nostro dovere di amministratori continuare a sensibilizzare l'opinione pubblica e fare pressioni a livello internazionale per chiedere l'abolizione della pena di morte”.

Le iniziative di adesione di Milano alla campagna prevedono anche l’inserimento del Comune nella Lista d’onore delle “Città per la vita – Città contro la pena di morte”, la presenza del logo della campagna sulla home page del sito istituzionale e la presentazione di una mozione in Consiglio comunale di adesione all’appello per una moratoria universale sulle esecuzioni.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha