Senzatetto. Già 1.400 le persone accolte nelle strutture di Comune e associazioni

Piano per i senzatetto i primi numeri. Con le ultime richieste giunte questo pomeriggio sono già 1.400  le persone che hanno trovato un posto letto nella struttura del Comune, la Casa dell’Accoglienza in viale Ortles 69 e in quelle delle associazioni che partecipano al piano per i senzatetto, attivato lo scorso 15 novembre con l’arrivo delle prime richieste al Centro Aiuto della Stazione Centrale.
()
Lo rende noto l’assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute, Pierfrancesco Majorino.

Da domenica 2 dicembre partiranno le prime azioni straordinarie del piano proprio in coincidenza con l’arrivo del primo freddo segnato da un forte abbassamento delle temperature che toccheranno livelli anche sotto lo zero.
 Il Centro Aiuto della Stazione Centrale rimarrà aperto sino alle ore 24 e saranno attivate tutte le unità mobili notturne e diurne per raggiungere le persone che dormono per strada e che ancora non sono note ai servizi del Comune. Per segnalare eventuali casi si ricordano i numeri, attivi tutti i giorni dalle ore 8.30 alle ore 19 o fino alle ore 24 nei giorni di allerta freddo: 02. 884.47645 – 02.884.47646 – 02.884.47647.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha