Comuni. Pisapia: “Non possiamo accettare ulteriori tagli”

Il Sindaco: “Parlamento e Governo si assumano proprie responsabilità”

()
Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha partecipato oggi alla delegazione dell’Anci che ha incontrato al Quirinale il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

“Abbiamo ribadito al Presidente Napolitano la situazione difficilissima in cui si trovano i Comuni italiani. In particolare - ha affermato il Sindaco Pisapia al termine dell’incontro - abbiamo evidenziato che i Comuni in questi anni hanno sempre dimostrato un grande senso di responsabilità, ma che gli ulteriori tagli previsti dai provvedimenti in discussione in queste settimane rendono di fatto impossibile garantire i servizi ai cittadini in un momento difficile dell’economia del nostro Paese”.

“Al Presidente, che ringraziamo particolarmente per averci ascoltato, abbiamo sottolineato l’assoluta necessità di rivedere in particolare il Patto di Stabilità e l’Imu, come l’Anci chiede ormai da molto tempo. Ora tocca al Parlamento e al Governo prendersi le proprie responsabilità, ponendo fine ad una situazione che rende impossibile dare risposte ai bisogni dei cittadini", ha concluso il Sindaco Pisapia.  

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha