Lavoro. Comune, un servizio di orientamento per neo laureati in collaborazione con Job Meeting

Tajani: “Sostenere i giovani che cercano lavoro in questo momento è una priorità”

()
Cinquanta neo laureati nelle facoltà milanesi hanno partecipato stamattina al seminario di orientamento al lavoro tenuto da funzionari del Comune di Milano all’Urban Center. Il seminario si è svolto in preparazione della XII edizione di Job Meeting Milano, che si svolgerà domani presso il Pelota Jaialai Spazio Funzionale, in via Palermo 10.

“Con piacere abbiamo messo a disposizione i nostri esperti in orientamento al lavoro per i giovani laureati in cerca di occupazione. Un esperimento interessante, che siamo disponibili a ripetere in collaborazione con Job Meeting e con altre iniziative analoghe. In questo momento iniziative di questo genere diventano strategiche per sostenere i giovani in cerca di lavoro”. Lo ha dichiarato l'assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Cristina Tajani.

L’anno scorso a Job Meeting Milano avevano partecipato 5 mila giovani laureati. L’evento offre gratuitamente servizi di orientamento e consulenza professionale (concentrando in un'unica giornata un percorso informativo che, altrimenti, richiederebbe un notevole impiego di tempo ed energie) per informarsi su qualificate opportunità di formazione superiore.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha