Il Sindaco Pisapia incontra l’Ambasciatore Usa David Thorne

Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo Marino l’Ambasciatore degli Stati Uniti David H. Thorne accompagnato dal Console Generale USA a Milano Kyle Scott.
()
L’incontro è stato l’occasione per discutere del rafforzamento delle relazioni tra Milano e gli Stati Uniti e delle possibilità di collaborazione tra istituzioni e imprese anche in questa fase di crisi economica. Una collaborazione cui potrà dare impulso l’ulteriore coinvolgimento delle imprese americane in vista di Expo Milano 2015.

Gli Stati Uniti, che non fanno parte del BIE, sono uno dei grandi Paesi che non hanno ancora aderito all’Esposizione Universale milanese. L’auspicio è che una nazione in cui l’innovazione in campo agricolo è tra le più avanzate al mondo possa essere presente a Expo 2015 che è proprio dedicata a temi strategici per il futuro del Pianeta, quali la sicurezza alimentare, il diritto al cibo e lo sviluppo sostenibile.
In ogni caso, colossi USA dell’hi-tech e numerosi gruppi statunitensi del settore agro-alimentare sono già coinvolti nella preparazione di Expo Milano.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha