Nidi e scuole dell'infanzia. Consiglio comunale approva nuovo Regolamento degli organi collegiali

Vicesindaco Guida: “Cambiate le regole dopo oltre 30 anni” ()

Il Consiglio comunale ha approvato, con 27 voti favorevoli, 6 contrari e 3 astenuti, il nuovo “Regolamento per l’istituzione degli organi collegiali nei nidi d’infanzia e nelle scuole dell’infanzia comunali”.

Il documento, deliberato dalla Giunta lo scorso 16 novembre su proposta dell’assessorato all’Educazione e Istruzione, stabilisce le nuove modalità di partecipazione alla vita scolastica delle varie componenti dei servizi all’infanzia: educatrici, genitori e personale ausiliario. Il Regolamento in vigore finora nelle materne era del 1975 mentre, per quanto riguarda i nidi, si faceva riferimento alle disposizioni del 1981.

“Abbiamo cambiato il regolamento degli organi collegiali dopo oltre 30 anni. Il documento è frutto di un lavoro condiviso con i genitori, il personale educativo e i Consigli di Zona. Favorirà la partecipazione di tutte le componenti dei servizi all’infanzia e migliorerà la qualità dei servizi”, ha dichiarato la vicesindaco e assessore all’Educazione e Istruzione, Maria Grazia Guida.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha