Metro 5. Pisapia: “Pre-esercizio buona notizia per tutti i milanesi”

“È una buona notizia per tutti i milanesi, che da tempo aspettano l’attivazione di questa tratta e che, come me, erano rimasti colpiti e dispiaciuti dalla decisione di giugno. Ci tengo quindi a ringraziare sia il Ministro Passera sia tutti coloro che dagli uffici milanesi dell’Ustif hanno lavorato per raggiungere questo importante obiettivo”, ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, a seguito della lettera con cui il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha comunicato oggi l’autorizzazione al pre-esercizio della linea 5 della metropolitana.
()
“La Metropolitana 5 è un’opera fondamentale per la mobilità di Milano, che consente alla nostra città di proseguire sulla strada della svolta sostenibile che ha intrapreso”, ha commentato l’assessore alla Mobilità e Ambiente Pierfrancesco Maran. “Per questo siamo particolarmente contenti di questa decisione e aspettiamo fiduciosi l’apertura della tratta al pubblico”.

Partirà, dunque, a breve il pre-esercizio per la tratta Zara-Bignami, affidato ad Atm e che dovrà avere una durata di almeno 45 giorni, conclusi i quali il Ministero si esprimerà definitivamente sull’apertura al pubblico esercizio.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha