Tempo libero: presentato a Palazzo Marino il programma di "Polifonia"

Dieci serate speciali in tutte le zone a base di sport, giochi, laboratori e donazioni. Spicca la partecipazione al progetto di Renzo Piano che regalerà un albero a ogni quartiere. ()

Un quartiere per volta, una serata speciale che si ripete, mai identica a se stessa, in ogni zona di Milano. Questa è ‘Polifonia’, il progetto presentato oggi a Palazzo Marino, da un’idea dei ‘Podisti da Marte’ con il patrocinio del Comune.

Si comincia giovedì 22 novembre dal quartiere Stadera. Una serie di attività a favore della zona, con tanto di donazioni a favore della zona; obiettivo minimo, 1.500 euro per ogni serata. Tra le donazioni delle associazioni e dei privati che partecipano alla iniziativa, spicca il supporto dell'architetto Renzo Piano, che regalerà un albero a ogni zona di Milano. Giovedì prossimo l'appuntamento è alla scuola primaria di via Palmieri, un istituto che vede una presenza massiccia di studenti stranieri e che per l'occasione si aprirà al quartiere per una serata di festa. Le tante attività iniziano alle 19, con una corsa podistica al vicino parco della Chiesa Rossa: poi, nel cortile della scuola, un torneo di calcetto aperto a tutti organizzato dall’associazione GoKick; quindi laboratori per bambini, corsi di ballo e una raccolta fondi a favore dei progetti della scuola, anche per l'acquisto di materiale didattico. L’albero donato da Renzo Piano andrà all’orto botanico della scuola.

“Polifonia è il modello che vogliamo per una Milano sempre più aperta al contributo di tutti – ha dichiarato l’assessora allo Sport e Tempo Libero Chiara Bisconti.  Qui, grazie al progetto dei Podisti da Marte, coniughiamo sport, attività creative, iniziative per i più piccoli e l’importante raccolta di fondi e contributi a favore delle realtà di zona. Siamo felici quindi di aver dato il nostro patrocinio a una iniziativa che può fare da apripista per tante altre proposte analoghe”.

"Questa iniziativa è importante perché sposa la nostra idea di rendere i quartieri protagonisti della vita culturale, sociale e civile della città - dichiara l'assessore all'Area metropolitana, Decentramento e municipalità, Servizi civici Daniela Benelli -. Mi auguro che dalle Zone e dai cittadini arrivi una riposta forte e convinta".  

Tutte le informazioni su www.polifoniamilano.it


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha