Ambiente. Più di 400 cittadini a “Mangia la foglia” nel giardino moravia di via Berna impegnati nella raccolta

La terza edizione di “Mangia la foglia”  ha visto al lavoro più di 400 persone. Cittadini, dipendenti ed ex dipendenti Amsa con le famiglie tutti insieme all’ex Parco Berna, nell’omonima via di Milano, ora Giardino Alberto Moravia per la raccolta foglie collettiva. Amsa ha fornito guanti, rastrelli, scope e pinze strumenti necessari per pulire il parco e ha regalato ai partecipanti una pettorina e un attestato a ricordo della giornata.
()
“Una bella mattinata di sole d'autunno ha visto lavorare insieme tante persone, per rendere più bella e vivibile Milano. Vogliamo moltiplicare queste occasioni ed estenderle a tutta la città. Un'occasione che rinnova la collaborazione tra la città e Amsa già più volte sperimentata, come ad esempio con i giardini condivisi. E' stato utile per rispondere a molte domande e curiosità dei presenti sulla nuova raccolta differenziata che parte il prossimo 26 novembre ” dichiara Sonia Cantoni, presidente di Amsa.

“Mangia la foglia” è anche un’iniziativa totalmente gratuita con uno scopo benefico: Amsa, infatti, donerà un contributo di solidarietà per ogni dipendente che ha partecipato all’evento. Anche quest’anno è stata avviata la consultazione fra i lavoratori per decidere insieme quale associazione sostenere tra diverse realtà operanti sul territorio milanese. L’esito della consultazione sarà comunicato a raccolta delle espressioni di voto completata.  

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha