San Raffaele. Pisapia "Impegnati per evitare licenziamenti"

Pisapia e l'Assessore Tajani intervengono in appoggio dei lavoratori del San Raffaele contro i licenziamenti
()
“Il Comune segue con costante attenzione la vicenda del San Raffaele e sia il Sindaco che gli assessori competenti sono impegnati per contribuire a trovare una soluzione che possa evitare che 244 lavoratori dell’Ospedale perdano il loro posto di lavoro. E’ un impegno che svolgiamo in silenzio e senza proclami, ma con azioni concrete, perché siamo convinti che, in casi delicati come quello del S. Raffaele, questo sia il metodo migliore per ottenere risultati positivi.  L’Amministrazione Comunale non è affatto assente ma sta facendo tutto quanto nelle sue possibilità per raggiungere l’obiettivo comune che non siano i lavoratori a pagare a causa delle responsabilità di chi ha portato il San Raffaele in una situazione la cui criticità è evidente a tutti".

Lo afferma Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia dopo che oggi i lavoratori del San Raffaele sono stati ascoltati nella seduta della Commissione Politiche del Lavoro di Palazzo Marino.

"I lavoratori e la proprietà del S. Raffaele sanno che, tra le altre iniziative già in atto, il Sindaco e la Giunta hanno dato la loro disponibilità per cercare insieme le modalità per riaprire la trattativa e trovare un’alternativa ai licenziamenti.  Il Sindaco, come ha già fatto in molti altri casi di aziende in crisi o di lavoratori licenziati, andrà a parlare direttamente con i lavoratori del S. Raffaele, per confermare la vicinanza dell’Amministrazione, già espressa anche dagli assessori  gli assessori Majorino e Tajani, ovviamente anche a nome mio e dell’intera Amministrazione. Voglio infatti ricordare che il 5 novembre, in occasione della mobilitazione dei lavoratori del San Raffaele, era stata espressa dall’Amministrazione piena solidarietà ai lavoratori  dell’Ospedale ed era stato rinnovato l’invito affinché  tutti si impegnino fortemente in una trattativa che porti alla salvaguardia  completa dei livelli occupazionali all’interno del San Raffaele”, conclude Pisapia. 


“In merito alle vicende dell'Ospedale San Raffaele, fin da settembre il Comune di Milano ha dato la sua disponibilità alla proprietà, all'amministratore delegato e ai sindacati dei lavoratori a farsi facilitatore nell'individuare una soluzione alternativa ai licenziamenti. Facendo seguito all'impegno preso con i lavoratori durante l'incontro avuto con i sindacati il 2 ottobre, abbiamo riferito alla proprietà e all’amministratore delegato La nostra forte preoccupazione per i tagli annunciati. La disponibilità a mettersi al servizio della trattativa è stata ulteriormente confermata questo pomeriggio, insieme alla solidarietà verso i lavoratori a rischio, durante la Commissione Politiche per il Lavoro che si è svolta a Palazzo Marino, cui hanno partecipato i rappresentanti dei lavoratori”. Lo ha dichiarato l’assessore alle Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e ricerca Cristina Tajani.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha