Senzatetto. Sabato 17 novembre, dalle 9.30 alle 17, raccolta di vestiti invernali, coperte e sacchi a pelo

Assessore Majorino “Appello ai milanesi, donate per aiutare chi ha più bisogno”
()
Indumenti invernali per adulti e bambini, cappotti, giacconi, coperte di lana, sacchi a pelo. Il Comune di Milano e 12 associazioni cittadine che si occupano anche di senzatetto rinnovano a tutti i milanesi l’invito già partito nei giorni scorsi a dare un aiuto a chi vive per strada o si trova in difficoltà donando quello che si è messo da parte e non si usa più. Sabato prossimo 17 novembre, dalle 9.30 alle 17, si svolgerà la raccolta in nove punti della città:

·        piazzale Baiamonti;
·        piazzale Baracca;
·        Stazione FS Lambrate - (via Bassini angolo Valvassori Peroni)
·        piazza Argentina;
·        viale Papiniano; (Piazzale Cantore )
·        Arco della Pace;
·        piazzale Selinunte;
·        Colonne San Lorenzo;
·        piazzale Maciachini.

“Con questa iniziativa promossa dall’Amministrazione e dalle associazioni che da sempre sono al fianco dei più poveri – spiega l’assessore alle Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino – chiediamo ai milanesi di dare una mano ai senzatetto e a chi ha più bisogno. Cappotti, giacconi e altri indumenti invernali anche per bambini saranno distribuiti ai senzatetto e alle famiglie disagiate nei mesi invernali che ci aspettano. La mobilitazione cittadina che abbiamo messo in campo con la rete di associazioni riguarda anche i posti letto che contiamo di aumentare a 2.500 rispetto ai 2.020 della scorsa stagione e ai 1.248 di un anno e mezzo fa per riuscire a offrire, soprattutto durante le settimane più fredde un riparo a chi dorme ancora per strada. La crisi sta colpendo sempre di più e sono molti i nuovi poveri che necessitano di un sostegno. Sono certo che i milanesi sapranno rispondere con generosità al nostro appello”.

Il Comune invita i cittadini anche a segnalare le persone in stato di bisogno contattando le due strutture dell’Amministrazione che si occupano di soccorrere e accogliere chi ha bisogno di un posto letto:
- Centro Aiuto Stazione Centrale, via Ferrante Aporti 3 (ang. viale Brianza).
Telefono: 02-884.47645; 02-884.47647; 02/884.47649, aperto tutti i giorni dell’anno, festivi inclusi, dalle 8.30 alle 19.30, il sabato e la domenica dalle 9 alle 15.
In periodi di emergenza, come già successo durante i primi giorni di freddo lo scorso ottobre, la struttura rimarrà aperta, con un potenziamento del personale fino alle ore 24.
- Casa dell’Accoglienza Ortles, viale Ortles 69.
Telefono: 02-884.45239 negli orari di chiusura del Centro Aiuto Stazione Centrale.

La raccolta sarà effettuata dai volontari di Fondazione Fratelli di San Francesco; Fondazione Progetto Arca; Comunità di Sant’Egidio; Croce Rossa Italiana; Associazione Ronda della Carità e della Solidarietà; Opera Cardinal Ferrari; Associazione Milano in Azione; Associazione Clochard alla Riscossa; Associazione Linea Gialla; Associazione City Angels;Associazione S.O.S Milano.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha