Polizia locale. Porta Volta, taglieggiano i parcheggiatori abusivi: denunciati sette uomini

Nella serata di ieri, mercoledì 14 novembre, la Polizia locale ha denunciato sette uomini per detenzione di armi improprie e rapina. L’operazione, effettuata dall’Unità antiabusivismo e diretta dal comandante Tullio Mastrangelo, ha avuto inizio durante uno dei controlli quotidiani sui parcheggiatori abusivi che la Polizia locale fa nella zona dei Bastioni di Porta Volta.  Anche la scorsa settimana sei persone erano state fermate, identificate e quindi allontanate e diffidate dal tornare in zona. ()

Ieri una coppia di parcheggiatori abusivi, un uomo e una donna di nazionalità romena,  fermata dagli agenti della Polizia locale, ha confessato spaventata di essere sotto la minaccia di sette persone che si trovavano all’interno di due veicoli parcheggiati nei pressi, in cinque su un furgone e due in auto. La coppia era stata rapinata da questi del risultato dell’attività.

I sette uomini sono stati perquisiti: nell’auto, sotto il tappetino del posto di guida, tenevano nascoste due mazze da baseball e un coltello. Sono stati fermati per l’identificazione e  quindi denunciati all’autorità giudiziaria.

Sono risultati tutti senza fissa dimora e provenienti dalla stessa città, Nedgidia in Romania. Hanno tra i 50 e i 19 anni ed erano capeggiati da R.S. e I.S., padre e figlio. L’incasso medio di una giornata di attività per i parcheggiatori abusivi è di circa 50 euro, tutti finivano nelle casse della banda.

Alla coppia di parcheggiatori abusivi è stato proposto un alloggio in località protetta ma i due non hanno voluto accettarlo.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha