Parte il Piano Antifreddo

Il Comune di Milano e la Fondazione Sodalitas hanno messo a punto il "Piano Antifreddo" per l'accoglienza delle migliaia di persone senza fissa dimora che vivono in città in previsione delle temperature particolarmente rigide dell'inverno milanese.
()
passeroinfophoto

Tra le varie necessità, sabato 17 novembre, dalle ore 9.00 alle 17.00 la cittadinanza è invitata a donare coperte, cappotti, sacchi a pelo, giacconi che saranno poi utilizzati durante la campagna antifreddo a favore dei senza tetto.

La raccolta avverrà in 8 zone della città, dove verranno installati gazebo gestiti dalle associazioni del Terzo settore che lavorano con il Comune sul tema.

Il materiale potrà essere consegnato in:
• piazzale Baiamonti
• piazzale Baracca
• stazione Lambrate (via Bassini angolo Valvassori Peroni)
• piazzale Argentina
• viale Papiniano (Piazzale Cantore)

È anche possibile segnalare le persone in stato di bisogno a:
• Centro Aiuto Stazione Centrale, via Ferrante Aporti n. 3 (angolo viale Brianza) tel. 02884.47645; 02884.47647; 02 884.47649.
• Casa dell’Accoglienza Ortles tel. 02884.45239 negli orari di chiusura del Centro Aiuto.

Alla raccolta collaborano: Fondazione Fratelli di San Francesco; Fondazione Progetto Arca; Comunità di Sant’Egidio; Croce Rossa Italiana; Associazione Ronda della Carità e della Solidarietà; Opera Cardinal Ferrari; Associazione Milano in Azione; Associazione Clochard alla Riscossa; Associazione Linea Gialla; Associazione City Angels; Associazione S.O.S Milano.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha