Viabilità. Nuove regole per la sosta su strada nei quartieri Affori e Comasina

Parte oggi la nuova regolamentazione della sosta su strada in zona Affori e Comasina che prevede strisce blu dove i residenti potranno sostare gratuitamente negli spazi indicati con la segnaletica riportante il logo ambito 42. I non residenti, invece, pagheranno 80 centesimi all'ora, dalle 8.00 alle 13.00, dal lunedì al venerdì. Sono previste agevolazioni tariffarie per i lavoratori turnisti e per gli operatori locali per i quali il veicolo rappresenta uno strumento necessario e indispensabile allo svolgimento dell’attività lavorativa. ()
Per poter parcheggiare nei nuovi stalli regolamentati nell’ambito di residenza, gli automobilisti dovranno esporre sull’auto l’apposito il pass che il Comune ha provveduto a spedire a casa. Ogni famiglia ha diritto a un numero di pass non superiore al numero di patenti possedute dal nucleo familiare stesso.

Chi, invece, utilizza un’auto in leasing o aziendale deve fare specifica richiesta di pass residenti presentandosi  agli sportelli  dell’Anagrafe distribuiti sul territorio, con patente, libretto e il contratto di leasing o una dichiarazione dell’azienda.

L’estensione della sosta regolamentata fa parte di una più ampia e complessiva strategia del Comune di Milano, che mira a ridurre il traffico e a migliorare le condizioni ambientali della nostra città. Infine, proprio nel quartiere Comasina, per sgravare il traffico è stata recentemente riattivata la tranvia Limbiate - Milano e il Comune ha finanziato la realizzazione del parcheggio di interscambio in prossimità della fermata della linea gialla della metropolitana.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha