Sarpi. D'alfonso: lunedì riparte confronto

"Un miglioramento che passa anche attraverso l’ipotesi di un processo di delocalizzazione che deve essere condiviso da tutti e che certo, a legislazione vigente, non può essere forzoso ” ()
"Non ho purtroppo potuto partecipare, come preannunciato sin da settimana scorsa, alla riunione della Commissione Commercio che si è svolta stamane per l'accavallarsi di altri impegni. Voglio però ricordare che da giorni è prevista una riunione con l'associazione Vivisarpi per continuare il confronto e definire insieme le migliori soluzioni da mettere in capo ai problemi del quartiere, a partire dal controllo degli accessi, le modalità di carico e scarico e per il progetto di istallazione delle telecamere". Lo ha dichiarato l'assessore al Commercio Franco D'Alfonso.
“Meno di una settimana fa - prosegue D’Alfonso – del resto ho personalmente condotto un sopralluogo con l’assessore Maran e dirigenti dell’Amministrazione per constatare l’evoluzione del quartiere. In quell’occasione ho potuto interloquire con gli operatori commerciali italiani e cinesi, ascoltando le loro proposte e idee mirate a favorire la vivibilità della zona che è certamente migliorata. Un miglioramento che passa anche attraverso l’ipotesi di un processo di delocalizzazione che deve essere condiviso da tutti e che certo, a legislazione vigente, non può essere forzoso ”.
"Evitiamo dunque le polemiche inutili, alimentando nuove battaglie da vecchie postazioni – conclude D'Alfonso - e concentriamoci sul lavoro da fare per individuare la soluzione dei problemi che da anni sono sul tappeto. Nei prossimi giorni mi coordinerò con il Presidente della Commissione per trovare una data che consenta di dare risposte sia ai consiglieri sia ai comitati di via Paolo Sarpi”.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha