Freddo. Assessore Majorino: “Servizi per i senzatetto allertati, segnalateci chi si trova in difficoltà”

“Abbiamo allertato i servizi per i senzatetto per questa notte in cui le temperature si avvicineranno allo zero. Invitiamo i cittadini a segnalarci casi di persone che dormono per la strada e che potrebbero trovarsi in difficoltà a causa dell’ondata di freddo che ha coinvolto anche la nostra città. Il Centro Aiuto della Stazione Centrale prolungherà l’orario di apertura fino alle ore 24. Per strada sarà intensificata la presenza delle Unità mobili che all’occorrenza consegneranno oltre a bevande calde anche coperte di lana e sacchi a pelo”. ()
Questo l’appello dell’assessore alle Politiche sociali e Cultura della Salute Pierfrancesco Majorino che in questi giorni ha disposto l’avvio anticipato di alcune misure del Piano del Comune per i Senzatetto.
Il Centro Aiuto della Stazione Centrale resterà aperto oltre il normale orario, fino alle ore 24. Per segnalare casi di senza tetto o per avere informazioni sui servizi offerti dal Centro è possibile chiamare i seguenti numeri di telefono:
02. 884.47645 – 02.884.47646 – 02.884.47647.

Domani sera l'assessore alle Politiche sociali effettuerà un sopralluogo per la città a bordo di una delle Unità mobili partendo dal Centro Aiuto della Stazione Centrale.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha