Galleria Vittorio Emanuele, Castellano: “Dopo crollo calcinacci in area privata, importante accertare cause ed eventuali responsabilità”

Comune seguirà le indagini con ditta incaricata dalla proprietà
()
“Quello che è accaduto ieri in Galleria Vittorio Emanuele è un fatto da non sottovalutare che merita tutta la nostra attenzione. Domani verrà montato il ponteggio per avviare le indagini sulle cause del crollo e, d’accordo con la proprietà, i tecnici del Comune saliranno insieme alla ditta incaricata. Ricordo infatti che quella porzione di Galleria è di proprietà privata. È importante capire cosa è successo e se ci siano responsabilità. Ai piani alti sono infatti in corso dei lavori, sempre da parte dei privati, ed è doveroso accertare se questi interventi abbiano in qualche modo impattato sulle volte. La Galleria è un bene di tutta la città e vogliamo tutelarlo”.

Così l’assessore alla Casa, Demanio e Lavori Pubblici Lucia Castellano a commento della caduta di alcuni calcinacci dal soffitto dei portici della Galleria di piazza Duomo all’altezza di via Ugo Foscolo avvenuto ieri nelle prime ore del mattino.
L’area, di proprietà privata, è stata messa in sicurezza grazie all’installazione di una recinzione in metallo e domani sarà montato un ponteggio per consentire le indagini sulla struttura.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha