Domani all'ex Ansaldo incontro su come costruire la partecipazione nei nuovi municipi

Benelli: “Occasione per ribadire il ruolo fondamentale della partecipazione dei cittadini alle scelte dell’amministrazione” ()

Domani, sabato 27 ottobre, dalle ore 10.00 alle 18.00, gli spazi ex Ansaldo in via Bergognone 34 ospiteranno una giornata di laboratorio dedicato alla partecipazione civica. Attraverso tavoli di lavoro formati da piccoli gruppi, si  avvieranno riflessioni e ricaveranno idee e indicazioni dai cittadini e dagli amministratori locali sul tema “Le forme della partecipazione come motore per costruire le nuove municipalità”.

La giornata alternerà momenti di discussione e valutazione dei risultati del lavoro ai tavoli a report delle esperienze milanesi e di altre importanti città italiane sulla partecipazione civica. L'incontro rappresenta,  inoltre, l’occasione per discutere le migliori metodologie e per coinvolgere i cittadini nel ridisegno delle nuove municipalità.

Questa giornata -  dichiara l’assessore all’Area metropolitana, Decentramento e municipalità, Servici civici Daniela Benelli - sarà l’occasione per ribadire che le forme strutturate  della partecipazione civica rappresentano uno strumento  indispensabile  nell’azione  di una amministrazione efficace e attenta ai bisogni dei cittadini”.

In allegato il programma dell’incontro


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha