Lavoro. A Palazzo Marino audizione dei direttori delle tv locali. Barberis: ”Tuteliamo libertà e pluralismo dell’informazione”

“In questo periodo di grave crisi economica per l’intero Paese, il Comune di Milano segue da vicino, con particolare attenzione e preoccupazione, i problemi di quanti hanno perso il lavoro o rischiano di perderlo, senza avere più certezze riguardo al loro futuro. Le difficoltà economiche riguardano anche il settore delle tv locali, da sempre strategico per la diffusione dell’informazione e della cultura a livello territoriale. Per questo abbiamo deciso di incontrare domani a Palazzo Marino, in una riunione della Commissione Politiche per il lavoro, i direttori di Telenova, Telelombardia e 7 Gold, insieme a un componente delle rappresentanze sindacali di Telereporter. Così come, purtroppo, abbiamo fatto più volte negli ultimi mesi, discuteremo insieme della crisi e delle sue ricadute occupazionali, rimanendo al fianco di quanti difendono il proprio diritto a conservare il posto di lavoro”. ()
Lo ha dichiarato il Presidente della Commissione Politiche per il lavoro, Sviluppo economico, Università e Ricerca di Palazzo Marino Filippo Barberis, che ha convocato per domani alle 16 i direttori di Telenova, Telelombardia e 7 Gold e un membro delle Rsu di Telereporter.

“Da Milano, capitale nazionale dell’editoria, vogliamo lanciare un segnale forte in difesa di coloro che fanno informazione, elaborano idee, producono contenuti a beneficio di tutti, mantenendo vivo un canale diretto di comunicazione tra cittadini ed eletti nelle istituzioni. Impegnarsi per la tutela del lavoro di decine di giornalisti significa impegnarsi per la tutela del pluralismo e della libertà d’informazione, cuore di tutte le libertà individuali riconosciute nella nostra Costituzione”, ha concluso Filippo Barberis.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha