Il fattore H è qui, in Zona 3

Recentemente, sul magazine Sette del Corriere della Sera, è uscito un articolo su una sezione della Scuola Secondaria di Primo Grado "Quintino di Vona".
Oggi la notizia che per il quarto anno consecutivo sono stati invitati ad esporre a Robotica.

()

quintino robotE' il quarto anno che gli studenti della sezione H della Quintino di Vona vengono invitati da Robotica, la fiera che si svolge alla Fiera di Rho dal 7 al 9 novembre.
Il fatto è particolarmente strano, se si pensa che, essendo una fiera tecnica, l'accesso è vietato ai minori di 16 anni e gli espositori sono Università, Centri di ricerca e le grandi aziende leader negli automatismi. La quarta edizione di Robotica si presenta con 66 espositori, di cui 56 italiani e 10 esteri, e tra loro dei ragazzini di 11-13 anni che si destreggiano con robot e ricostruzione di case domotizzate, costruite tutte con il lego.
Ma non è solo la tecnologia a caratterizzare questo corso. In accordo con il C.A.I., portano i ragazzi in impegnative uscite in montagna. Il Prof. Paolo Molena, professore di Tecnologia del corso ed ex alpino, dice che il percorso educativo ambientale, curriculare, serve per riformare le dinamiche di gruppo su problemi concreti, rischiando, la passione per l'informatica, di diventare sostitutiva delle dinamiche di gruppo naturali.



Articoli o termini correlati

Torna vincitore il Fattore H!! (Scuola)

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha