Alimentazione. Pisapia: “Con Expo in prima fila sul tema”

"Come Istituzioni abbiamo il dovere di impegnarci contro la speculazione e lo spreco alimentare per garantire la sicurezza anche in questo ambito." ()
“La fame affligge oltre 1 miliardo di persone nel mondo. Come Istituzioni abbiamo il dovere di impegnarci contro la speculazione e lo spreco alimentare per garantire la sicurezza anche in questo ambito. Ciò è possibile, oltre che con il grande e necessario lavoro delle Istituzioni internazionali, anche con la forza che cresce dal basso. Mi riferisco alla forza della cooperazione, delle associazioni, del volontariato, delle realtà produttive, della scienza. Milano, insieme all’Italia e soprattutto con Expo 2015, è in prima fila e si sta mobilitando sul tema dell’alimentazione e oggi, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione, manda al mondo un messaggio di speranza con le proprie eccellenze culturali, imprenditoriali e scientifiche”.

Lo ha detto il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenuto al convegno  ‘Le nuove frontiere della sicurezza alimentare. Focus sulla filiera produttiva’, nell’ambito della Giornata Mondiale dell’Alimentazione 2012.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha