Pass sosta. Da novembre le verifiche sugli elenchi

Maran: “Rispettata tabella di marcia: dopo la stretta sulle corsie, in arrivo verifiche elenchi sosta”

()
Da fine ottobre entreranno in vigore le nuove regole grazie alle quali si sono ridotti del 40% i pass che garantiscono l’accesso alle corsie preferenziali, passati da 4.100 ad un massimo potenziale di 2.500. Da novembre, quindi, gli uffici dell’Assessorato alla Mobilità faranno partire le pratiche per ridurre anche i permessi per parcheggiare in tutta la città, su strisce gialle e blu, che oggi sono circa 1.670.

“In marzo ci eravamo impegnati ad una stretta sulle corsie preferenziali che, dal 30 ottobre, porterà alla riduzione del 40% degli aventi diritto. Successivamente gli uffici dedicheranno la medesima attenzione a valutare i permessi di sosta libera. Stiamo seguendo la tabella di marcia che ci eravamo prefissati: non appena gli uffici avranno chiuso la pratica delle preferenziali, infatti, partirà la procedura per ridurre anche i permessi di parcheggio gratuito sulle striscie gialle e blu in città”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde Pierfrancesco Maran.

Questa Amministrazione, da inizio mandato ad oggi, oltre ad aver ridotto i permessi per le corsie preferenziali, ha anche rivisto i meccanismi di assegnazione dei biglietti per lo Stadio e ha deciso per il secondo anno consecutivo di mettere in vendita i biglietti riservati al Comune per la Prima della Scala, i cui introiti andranno anche quest’anno a progetti di utilità sociale.

Gli elenchi riguardanti i permessi per la sosta sono disponibili per i consiglieri comunali che ne hanno fatto richiesta, esclusivamente per finalità legate alla loro attività istituzionale, stante l’obbligo di garantirne la riservatezza.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha