DomenicAspasso. Gli assessori Castellano e Benelli alla Festa dei Giardini Condivisi

Domani, domenica 14 ottobre in occasione della domenicAspasso gli Assessori Lucia Castellano(Demanio) e Daniela Benelli (Area metropolitana, Decentramento e municipalità, Servizi civici) partecipano alla Festa dei Giardini Condivisi , in programma dalle ore 10.00 alle ore 18.00 presso all’Acquario Civico in via Gadio, 2.


()

La Festa è articolata in due momenti. Nella sala conferenze dell’Acquario, dalle 10 alle 13, si svolgerà il convegno “A proposito dei Giardini condivisi”:  relazioni sulle esperienze maturate a Milano  e in altri paesi europei che saranno arricchite da videoproiezioni. Interverranno l'assessore al Decentramento Daniela Benelli, l’assessore al Demanio, Lucia Castellano, Alessandro Coppola, autore di "Apocalypse town", Carolina Fois, paesaggista che lavora in Francia sulle progettazioni condivise. Parteciperà inoltre la rete delle Rape Metropolitane, con le esperienze del Giardino degli Aromi, Papaveri Rossi, Giardini in Transito, Hub Giambellino, Cascina Bollate e Isola Pepe Verde.

Nel giardino esterno, dalle 10 alle 18, si svolgerà la “Piccola Fiera dei Giardini Condivisi”: tutta la giornata per divertirsi cimentandosi nelle tecniche di coltivazione e apprenderne  i segreti. Inoltre si potrà partecipare al Baratto botanico di semi e piantine, alla distribuzione di piante fornite dal vivaio di Beatrice Consonni, alle dimostrazioni pratiche per lo start up di un giardino condiviso e a diversi giochi per adulti e bambini.

Per chi volesse approfondire il tema sono previsti tavoli informativi che distribuiranno dispense didattico-divulgative sulle modalità di coltivazione di piante. Sarà attivo anche lo Sportello AIAPP (Associazione Italiana Architettura del Paesaggio) sezione Lombardia, in cui giardinieri e paesaggisti si renderanno disponibili per supporti, spiegazioni e consulenze.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha