Polizia locale. Interventi al parco di via Trevi e al parco Lambro, sequestrate bottiglie di birra e alcolici, amplificatori per la musica e un coltello

Granelli: “Continua l'attività di presidio sui parchi per il contrasto delle attività illegali e il disturbo ai cittadini”


()

Importante operazione di controllo della Polizia locale che si è svolta dal pomeriggio di venerdì fino alle prime ore di sabato al parco di via Trevi ad Affori. Sono state sequestrate dagli agenti, quattordici con un ufficiale, oltre 250 bottiglie e lattine di birra e whisky con denuncia di un persona per vendita senza autorizzazione. Inoltre un cittadino sudamericano è stato trovato in possesso di un coltello con lama di 16 centimetri che gli è stato sequestrato. Trovati anche pacchetti di sigarette di contrabbando.

La presenza ieri sera della Polizia locale al parco Trevi rientra in un programma di presidio delle aree verdi della città in atto da diversi mesi.

Già presenti al parco Cassinis, parco Trenno, parco Trotter, giardini di Baden Powel per contrastare episodi di illegalità e disturbo, domenica scorsa Polizia locale e Polizia di Stato, in un'operazione congiunta, tra la mezzanotte e le cinque del mattino seguente hanno effettuato una serie di controlli al Parco Lambro.

Il bilancio dell’attività svolta da quindici agenti e un ufficiale della Polizia locale è il controllo di circa una trentina di persone. Fra queste, è scattata una denuncia per guida senza patente, 19 multe per sosta    irregolare altre 4 per infrazioni al codice della strada.

Sono inoltre state sequestrate circa 220 bottiglie di alcolici e bevande ed è stata denunciata una persona per la vendita abusiva. Numerose le contestazioni per attività non autorizzata: una per intrattenimento musicale, due per commercio su area pubblica. Sequestrati inoltre un mixer, tre casse audio, cavalletti, un generatore di corrente, due microfoni.

“Le operazioni di controllo e presidio sui parchi cittadini non si interrompono con l'estate. Con la Polizia locale continuiamo il nostro impegno per prevenire e contrastare le attività illegali e garantire la sicurezza dei cittadini”, dichiara Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha