Bullismo. Assessore Majorino domani a convegno “Il fenomeno del bullismo e le nuove devianze giovanili”

Istituzioni e associazioni insieme per attuare politiche di prevenzione del bullismo e delle nuove devianze giovanili. È questo il tema al centro del convegno che si svolgerà domani, sabato 13 ottobre, dalle ore 9.30  alle ore 13, in Sala Alessi a Palazzo Marino a cui parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni, della Procura e del Tribunale dei Minorenni di Milano e Brescia e associazioni che si occupano di adolescenti.
Per il Comune di Milano parteciperà l’assessore alle Politiche sociali, Piefrancesco Majorino. Il suo intervento è previsto alle ore 11.30.
()
“Prevenire il bullismo e le nuove devianze giovanili – afferma l’assessore Majorino – richiede un impegno collettivo e sinergico tra le realtà che a diversi livelli entrano in contatto con queste manifestazioni. Il bullismo è l’espressione di un disagio profondo, che sfocia in persecuzioni e sopraffazioni compiute ai danni di coetanei o ragazzini più piccoli e deboli a scuole ma anche in altri luoghi della città. È un fenomeno complesso che deve essere affrontato mettendo in campo tutte le competenze e risorse possibili. Per questo con altre istituzioni e con numerose associazioni abbiamo predisposto un protocollo di intesa che ci permetterà di attuare insieme politiche di prevenzione e sensibilizzazione e iniziative mirate a contrastare questo fenomeno”.

In allegato il programma del convegno.
 

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha