Due protocolli per l’Expo e l’acqua

Domani la sigla dei documenti per l’ “Acqua di rete” ai visitatori dell’EXPO e per la partecipazione dei gestori idrici di tutto il mondo
()
Domani alle 14, in occasione del convegno “Milano città d’acqua e di terra”, l’AD di EXPO 2015, Giuseppe Sala, sigla due protocolli d’intesa: uno con le aziende pubbliche del servizio idrico milanese MM, CAP Holding e Amiacque; l’altro con FederUtility, federazione delle imprese energetiche ed idriche, sul Festival dell’Acqua.
Dissetare i visitatori con acqua di rete, per fornire un servizio concreto ai 20 milioni di persone attese all’Esposizione Universale. È l’obiettivo di Metropolitana Milanese, CAP Holding e Amiacque, le tre aziende pubbliche del servizio idrico milanese, che domani presenteranno con EXPO un protocollo di intesa che prevede l’installazione di almeno 50 punti di distribuzione di acqua di rete, sia liscia sia frizzante.
L’accordo verrà illustrato in apertura del convegno “Milano città d’acqua e di terra” (inizio alle 14.30) promosso dalle stesse aziende MM, CAP Holding e Amiacque al Mi.Co. nell’ambito dell’International Participants Meeting, uno dei principali momenti di incontro tra il Paese ospitante e i Paesi partecipanti finalizzato al confronto e allo scambio di idee e proposte per la realizzazione di Expo 2015.
Nella stessa occasione, anche la firma dell’accordo tra EXPO e FederUtility (la federazione che associa tutti i gestori dei servizi idrici italiani) per la collaborazione sul Festival dell’Acqua, l’incontro biennale tra gli operatori nazionali ed internazionali del settore idrico, che nel 2013 si svolgerà a Salerno e nel 2015 a Milano, all’interno - appunto - delle manifestazioni previste dall’EXPO.
Informazioni e dati saranno diffusi domani, a margine della firma dei documenti e del convegno “Milano città d’acqua e di terra” che si aprirà con gli interventi di Giuseppe Sala, amministratore delegato di EXPO, di Vicente Loscertales, segretario generale del BIE, e di Lanfranco Senn, presidente di Metropolitana Milanese. Moderatore Andrea Segrè, preside della facoltà di Agraria dell’Università di Bologna e fondatore del Last Minute Market e delle iniziative “Un anno contro lo spreco”. Tra gli interventi da segnalare, quelli di Angelo Paris, direttore generale Constructions & Site Management di Expo 2015, sul progetto “Vie d’acqua” che ha l’obiettivo di rivitalizzare il sistema dei Navigli; il vicepresidente di Amiacque Cesare Cerea; Alessandro Ramazzotti, presidente di CAP Holding; Christiane Franck, direttore generale di Vivaqua (Belgio); e Ivo Monteforte, amministratore unico di Acquedotto Pugliese, Stefano Cetti, direttore generale di Metropolitana Milanese.

MILANO – VENERDI 12 | OTTOBRE | 2012 - ORE 14.00
MiCo | Milano Congressi
Viale Eginardo (Gate 2) - M1, Amendola Fiera
Piazzale Carlo Magno 1 (Gate 17)


Per informazioni:
MM: c.gelati@metropolitanamilanese.it – 02 77.47.259 – Cinzia Gelati 335 5638404
CAP Holding: ufficio.stampa@capholding.it – 02 82.502.217/218/219 – Franco Maggi 347 3624473
AMIACQUE: comunicazione@amiacque.it – 02 89.520.334/932 – Barbara Bensi 342 6194287

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha