Scala. Boeri: "Grazie a Lissner; ora scegliamo la Scala del futuro"

"Il Sovrintendente Lissner ha svolto in questi anni un ottimo lavoro, riportando la Scala ( che nel 2004/2005 era in grande difficoltà, non solo di tipo economico ma anche di autorevolezza internazionale) ad affermarsi come polo di eccellenza della musica lirica nel mondo." ()
"Ora possiamo tranquillamente dire che la Scala è tornata ad essere il tempio internazionale della lirica, trascinando grazie al suo prestigio anche l'immagine di Milano nel mondo, perchè la Scala è iscritta nel DNA della nostra città.
Come ha ben detto il Sindaco, oggi non siamo in una situazione di emergenza, visto che Lissner resterà con noi altri 3 anni. Abbiamo il tempo necessario per scegliere un nuovo Sovraintendente, ma soprattutto per riflettere sulle scelte che vogliamo fare sulla Scala di domani.
Solo definendo prima le linee strategiche della Scala del futuro, possiamo scegliere la persona più adatta per realizzarle".
Lo ha detto l'assessore alla Cultura Stefano Boeri durante la seduta della Commissione comunale che si è svolta oggi pomeriggio a Palazzo Marino, in seguito all'audizione del Sovrintendente Lissner.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha