Corruzione. DG Corritore: " I dipendenti pubblici veri custodi dell'onestà morale nelle Istituzioni"

“I dipendenti pubblici i veri custodi della morale, dell'onestà e della trasparenza nell’Amministrazione” questo il senso dell’intervento del Direttore Generale Davide Corritore in un videomessaggio inviato e rivolto, questa mattina, a tutti i dipendenti comunali a seguito dei recenti fatti di corruzione che hanno coinvolto Patrizio Mercadante, dirigente del settore Educazione nella passata Giunta Moratti,  spostato dall’incarico dalla Giunta Pisapia e attualmente, a seguito della formale comunicazione dell’avvenuto provvedimento cautelare, sospeso dal servizio. ()

“La lettura delle cronache dei giornali,  se confermate dalle inchieste in corso, colpiscono e sconcertano per la gravita delle accuse formulate – prosegue Corritore – colpisce soprattutto il fatto che ci possano essere episodi di questa natura, in cui soldi pubblici alimentano ricchezze private. Quando arrivano la Guardia di Finanza e i tribunali è troppo tardi. Credo che i veri custodi della pulizia morale, dell'onestà, della trasparenza siate tutti voi. Tutti noi dobbiamo essere vigili e molto attenti a comportamenti che hanno poco a che  vedere con la nostra sobrietà.”

“Quando avvengono questi episodi – conclude il Direttore Generale Corritore - dobbiamo trarne un unico insegnamento, essere uniti nel contrasto alla corruzione e avere come riferimento  la tutela degli interessi del cittadino.”


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha