Sicurezza stradale, due milioni di euro per la manutenzione della segnaletica

Il Comune di Milano stanzia 2 milioni di euro per la manutenzione ordinaria della segnaletica stradale. Lo ha deciso la Giunta approvando la delibera relativa al progetto definitivo.
()
Le risorse copriranno un periodo di 2 anni dalla consegna dei lavori per una stima di 4-5.000 interventi e serviranno a garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada grazie ad opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione dei segnali stradali orizzontali e verticali.
 
Oltre al naturale deterioramento dovuto agli agenti atmosferici, infatti, la segnaletica è oggetto di manomissioni, danneggiamenti a seguito di incidenti stradali, imbrattamenti e atti vandalici.

La manutenzione assolve pertanto ad un’esigenza primaria di sicurezza per tutta la cittadinanza, poiché segnali stradali non facilmente leggibili o cartelli imbrattati rischiano di causare incidenti anche gravi.

Oltre che garantire l’efficienza della segnaletica esistente, l’appalto comprende anche l’installazione di nuovi cartelli e la realizzazione di indicazioni per l’adeguamento della viabilità urbana ai provvedimenti presi dall’Amministrazione Comunale.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha