Mobilita'. Tabacci “Polemiche strumentali. Atm e Comune non sono entita' contrapposte”

"Palazzo Marino garantirà integralmente mutuo. Adeguamento contratto servizio in relazione al miglioramento della qualità del servizio" ()

“Nel giorno in cui ATM, guidata con efficacia dal Presidente Rota, chiude una brillante gara di acquisto di 30 treni con un risparmio di 80 milioni, essenziali per l’ammodernamento della linea rossa, dorsale del sistema metropolitano milanese, in particolare in vista di Expo 2015, emerge una polemica strumentale su chi deve accollarsi la copertura della spesa conseguente. Come se Atm e Comune di Milano fossero entità contrapposte e non impegnate nella ricerca del finanziamento meno oneroso, il cui peso non può certo ricadere sull’efficienza e sulla sicurezza del trasporto pubblico locale”. Così l’assessore al Bilancio Bruno Tabacci interviene in merito all’acquisto dei nuovi treni della metropolitana milanese.

“Il Comune di Milano – conclude l’assessore -  indicherà nell’assemblea Atm prevista per l’11 ottobre prossimo, con la presenza del Direttore Generale dottor Davide Corritore le modalità di finanziamento, costruite sull’accensione di un mutuo Atm garantito integralmente dal Comune di Milano e con un adeguamento del contratto di servizio in relazione al miglioramento della qualità del servizio stesso che deriverà dall’utilizzo di nuovi treni”.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha