Comune. Prima festa dell’educazione stradale, sabato 29 settembre in piazza Beccaria

Domani, sabato 29 settembre, dalle 10 alle 18 in piazza Beccaria il Comune di Milano organizza la prima festa dell’educazione stradale.   ()

Per i giornalisti è stato organizzato alle ore 12.00. Saranno presenti il Vicesindaco, Maria Grazia Guida e Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale.

Protagonisti i bambini,  l’obiettivo dell’appuntamento è quello di aiutare i ragazzi a migliorare il proprio comportamento sulla strada e di trasmettere a genitori e insegnanti le proposte del Comune per la sicurezza stradale.

In piazza Beccaria (in caso di pioggia all’interno del Comando centrale della Polizia locale) sarà allestita  Ghisalandia, vera e propria pista interattiva per imparare le regole della strada a piedi e in bicicletta, laboratori di educazione alla legalità e, per mamme a papà, quiz sulla patente per  “gli analfabeti di ritorno”.  Sarà possibile visitare la centrale operativa e ci sarà anche uno spazio  per simulare gli effetti dell’alcol sulla guida, inoltre saranno messi alla prova i cani dell’unità cinofila e prove gratuite del BikeMi. Durante la giornata saranno presentate tutte le iniziative che il Comune ha messo in campo per rendere più sicuro il tragitto verso la scuola: vigili all’ingresso, ma anche pedibus; nonni amici e car free.  

 

 


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha