Bikesharing. Al via la nuova stazione di piazza Lima

Il servizio notturno sarà attivo dal 21 marzo al 31 ottobre di ogni anno
()
Prosegue il piano di ampliamento del servizio di bikesharing. Oggi è stata attivata la nuova stazione di piazza Lima, in Zona 3, con 17 bici gialle a disposizione dei cittadini. Salgono quindi a un totale di 145 le fermate del BikeMi attive in città.

È, inoltre, prolungato fino al 31 ottobre il servizio del BikeMi by night. Il grande successo registrato in questi mesi e l'ampio consenso degli utenti hanno spinto l'Amministrazione comunale a decidere anche di rendere definitiva, la possibilità di utilizzare le bici gialle la notte.

Il servizio notturno terminerà alla fine del prossimo mese e, a partire dal prossimo 21 marzo e fino al 31ottobre di ogni anno, le bici potranno essere prelevate  da domenica a giovedì fino alle 2 del mattino e venerdì e sabato 24 ore su 24.

Avviato in via sperimentale il 4 giugno scorso, il BikeMi notturno fino ad oggi ha registrato 25.000 utilizzi solo nelle fasce orarie notturne, con una media quotidiana di circa 300 prelievi by night. È stato luglio il mese record, con oltre 8.500 utilizzi notturni, seguito da giugno e da settembre, ancora in corso. La notte che ha registrato maggiori utilizzi in assoluto è stata giovedì 6 settembre, con 555 prelievi by night.

Quella di Lima fa parte di un programma che vedrà aprire 25 nuove stazioni di bikesharing a Milano entro la fine dell'anno.



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha