Franco Parenti. Pisapia: “Punto di riferimento culturale di primo piano per Milano”

Il Sindaco: “Il Teatro è espressione delle suggestioni artistiche italiane e internazionali rimanendo però profondamente legato a Milano”

()
“E’ da quattro decenni che il Franco Parenti rappresenta un punto di riferimento culturale di primo piano per Milano. Una vera e propria istituzione che ha saputo accompagnare la crescita culturale e artistica della nostra città. In un momento di crisi e di difficoltà si può uscire anche attraverso lo sviluppo culturale e Milano è impegnata in questo”.

Lo ha dichiarato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione della 40esima stagione teatrale del Franco Parenti.

“Ciò che più apprezzo del Franco Parenti – ha proseguito il Sindaco Pisapia - è l’essere stato espressione delle più avanzate suggestioni artistiche italiane e internazionali, rimanendo al tempo stesso profondamente legato a Milano. La stagione di quest’anno conferma e rilancia tutto questo, anche grazie a una forte collaborazione con le istituzioni cittadine, le scuole e le università. Una stagione importante per la cultura e per Milano con iniziative che si rivolgono alle zone e alle periferie”.

La cultura - ha detto l'assessore alla Cultura Stefano Boeri - è un motore di sviluppo fondamentale e il teatro è uno dei suoi ’media’ fondamentali. Per questo abbiamo rinnovato il sistema delle convenzioni ampliando a 30 le realtà teatrali convenzionate. Il Teatro Franco Parenti ha da sempre un ruolo di eccellenza nel panorama milanese e italiano perché ha sempre saputo sperimentare e guardare al futuro, con un attenzione speciale ai temi politici e sociali che ha caratterizzato da sempre la sua attività, facendone un luogo di coscienza civica e civile".

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha