Commercio. I nuovi trend del mondo della calzatura in mostra al Micam di Milano

Saranno gli stili, i  nuovi  trend e il seducente fascino dell’accessorio più amato la scarpa,   i protagonisti di MICAM ShoEvent, la vetrina  internazionale di riferimento per il settore delle calzature di fascia alta e medio-alta. La manifestazione, in programma dal 16  al 19 settembre presso i padiglioni di Fiera Milano Rho-Pero, è stata presentata questa mattina dall’assessore al Commercio, Attività produttive Franco D’Alfonso ()
“Qualità, creatività, artigianalità e ricerca - ha dichiarato l’assessore Franco D’Alfonso - sono i tratti distintivi di MICAM ma anche fattori trainanti per l’economia di Milano e simboli dell’eccellenza del nostro territorio, ambasciatori nel mondo del nostro stile di vita, della nostra cultura, rappresentano insomma la migliore sintesi dell’immagine milanese: del nostro saper fare e  innovare”. “A tutela di tali tratti – conclude l’assessore – come Amministrazione stiamo dando vita al Consiglio Milanese Anticontraffazione, un progetto  che rappresenta un punto di raccordo fra tutte le istituzioni e gli operatori che, a vario titolo, si occupano di contraffazione e proprietà intellettuale associazioni settoriali, Università, Camera di Commercio di Milano, Commissione  Antimafia del Consiglio comunale ed Expo 2015, con l’obiettivo di diffondere una nuova cultura della legalità e dell’acquisto responsabile.”  

Oltre al momento espositivo dedicato agli operatori del settore, MICAM animerà tutto il centro città con eventi e appuntamenti dedicati ai cittadini, shopping addicted e a tutti gli amanti della calzature che avranno come riferimento lo spazio multi-funzionale Micam Point allestito per l’occasione in via Beltrami dal 14 settembre.

Novità di questa edizione MICAM, il gioco/concorso “Cinderella days”, cui si potrà partecipare semplicemente passeggiando per le vie del centro, dove un principe alla ricerca della sua principessa distribuirà cartoline promozionali da compilare con i propri dati e consegnare presso il MICAM Point. In palio soggiorni da favola per due persone in un vero castello. Tutti coloro che parteciperanno al gioco potranno usufruire di uno sconto del 30% per i propri acquisti sul portale e-commerce www.iloveitalianshoes.com.

La Barbie Collection è dedicata, invece, alle più piccole: all’interno del MICAM Point sarà allestita una mostra inedita dei modelli più belli apparsi ai piedi dell’icona di moda più fashion della storia e mito intramontabile di tutte le donne. Un’attenzione ai più piccoli che MICAM ShoEvent riserva anche all’interno dei padiglioni di Fiera Milano Rho, con lo speciale Concept Store Kids Footwear, vero e proprio laboratorio creativo, fucina di idee e creatività a misura di bambino. Spazio anche ai social network con il concorso dell’ANCI CREATIVE AWARD che, giunto all’ottava edizione, invita araccontare in un tweet di 140 battute originali, frizzanti e spiritose il nuovo oggetto di seduzione, scegliendo tra i modelli di calzature made-in-Italy presenti su una piattaforma web appositamente dedicata.

Vista la concomitanza di MICAM con la “domenicAspasso” in programma il 16 settembre, i veicoli utilizzati dagli espositori e addetti stampa per la manifestazione fieristica godranno di una particolare deroga  se identificabili con tessere emesse da Fiera Milano spa.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha