Sicurezza. Polizia locale partecipa all’operazione interforze in stazione centrale

Granelli: “Siamo sempre presenti per garantire la sicurezza dei milanesi. Efficace la collaborazione con Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza” ()

E’ partita ieri in zona Stazione Centrale la prima delle operazioni interforze pianificate lo scorso mercoledì al Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica convocato dal Prefetto Gian Valerio Lombardi.

Alle operazioni hanno preso parte Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia locale. Quest’ultima presente con 17 agenti del servizio Radio Mobile, Annonaria e due agenti dell’Unità cinofila impiegata per le operazioni antidroga che hanno controllato un centinaio di autovetture riscontrando diverse irregolarità tra le quali polizze assicurative false e assenza di documenti. Inoltre sono state controllate numerose attività commerciali e riscontrate una decina di irregolarità.

“La Polizia locale è sempre attiva nel controllo del territorio. Queste operazioni rafforzano la collaborazione già esistente fra le Forze dell’Ordine e rappresentano uno straordinario presidio di sicurezza. Nei mesi scorsi avevamo operato con Polizia e Carabinieri per contrastare alcuni episodi di criminalità che avevano interessato i commercianti della zona Lorenteggio e Giambellino a prevenzione di nuove illegalità. Ieri sera eravamo  in zona Stazione Centrale, e a cadenza di due a settimana sono già stati pianificati interventi in altre zone della città” dichiara l’assessore alla Sicurezza, Coesione sociale e  Polizia locale Marco Granelli.

“Lavoriamo mediante controlli sistematici messi a punto da chi, Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza,  per legge deve tutelare la sicurezza dei cittadini. Solo così sono possibili interventi efficaci” conclude Granelli.  

Da gennaio ad agosto 2012 Polizia locale ha effettuato 135 arresti, dei quali 29 per droga, 43 per furto e rapina, 8 per reati contro la persona (violenza sessuale, stalking, pedofilia). Inoltre sono quotidiane le operazioni contro la vendita di prodotti contraffatti o irregolari e i controlli in bar e ristoranti per contrastare la vendita di alimenti avariati testimoniando una presenza quotidiana .



Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha