DomenicaSpasso a Palazzo Marino. Il 16 settembre tornano ‘Palazzo Bambino’ e “Area P”

Dopo il successo del 27 maggio scorso, quando oltre 3mila bambini affollarono il cortile d’onore di Palazzo Marino, per il nuovo appuntamento di ‘domenicAspasso’ del 16 settembre torna l’iniziativa ‘Palazzo Bambino’: la casa dei milanesi in piazza della Scala si apre ai più piccoli. ()
pal4
Al mattino, dalle ore 10.45, spazio al racconto partecipato di bambine e bambini ai microfoni di Radio Popolare: per l’occasione infatti, ‘Crapapelata’, la storica trasmissione dell’emittente milanese dedicata all’infanzia, trasmetterà dal cortile del Palazzo. Un talk show radiofonico sotto il metro e cinquanta con racconti, progetti, giochi, canzoni e fantasmagorie “per una Milano che verrà”. Una mattinata di istanze provenienti “dal basso”, dove le idee voleranno nell’etere sulle ali della “Muccalla” e sulle scope di “Miracolo a Milano”.

Al pomeriggio, dalle 13 alle 17.30, spazio a giochi e animazioni con la collaborazione di Legambiente: l’Accademia del gioco dimenticato insegnerà come divertirsi, usando creatività e fantasia con giochi tradizionali a squadre e utilizzando materiali riciclati e usati. Ci sarà un laboratorio di mobilità, rivisitando con fantasia i cartelli stradali per rendere più belli vicoli, strade e piazze di Milano.

Sempre il 16 settembre, alle ore 10.30, Palazzo Marino ripropone anche ‘Area P’, lo spazio dedicato alla poesia nel cuore della città, con poeti e attori che dedicheranno un’ora alla poesia, leggendo componimenti in versi, interpretando un autore o una scelta di brani. I precedenti appuntamenti erano stati il4 marzo conla lettura dei poeti greci contemporanei da parte di Nicola Crocetti, la lettura dellepoesie di Franco Loi, il reading di Vivian Lamarque.
L’ingresso è gratuito. Gli inviti possono essere ritirati all’Urban Center, in Galleria Vittorio Emanuele, a partire dalle ore 10 di domani, giovedì 13 settembre, fino alle 18 di venerdì 14.




Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha