San Raffaele. Assessore Tajani: "Comune disponibile a prendere parte al confronto tra proprietà e rappresentanze sindacali"

“É positivo che tra proprietà e rappresentanze sindacali si sia aperto un confronto, che speriamo costruttivo, sul futuro dell’Istituto. Il Comune è disponibile, su richiesta delle parti, a prendere parte al confronto” ha dichiarato l’assessore Tajani.
()
“Lo scorso dicembre l’Amministrazione comunale ha conferito la civica benemerenza, l’Ambrogino d’oro, ai lavoratori (ricercatori, personale medico, infermieristico, paramedico e amministrativo) del San Raffaele colpiti, senza averne responsabilità, dal dissesto economico-finanziario dell’ente. Oggi seguiamo con apprensione il confronto che si è aperto tra la nuova proprietà e le organizzazioni sindacali sul piano di rilancio dell’Istituto. Il San Raffaele è parte del patrimonio cittadino, in quanto presidio sanitario, di ricerca e occupazionale. Ci auguriamo, quindi, che il necessario rilancio dell’ente avvenga salvaguardando l’occupazione e le professionalità dei lavoratori coinvolti, cui esprimiamo la solidarietà dell’Amministrazione comunale”. Così l’assessore al Lavoro e Sviluppo economico del Comune di Milano Cristina Tajani ha commentato l’assemblea dei lavoratori del San Raffaele in corso questa mattina in via Olgettina.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha