Piscine. Estate da record per piscine e centri balneari

Nel periodo estivo gli impianti gestiti da Milanosport hanno registrato complessivamente 324.062 accessi, quasi 60.000 in più rispetto al 2011
()
L’estate 2012 si chiude con numeri record per le piscine e i centri balneari del Comune gestiti da Milanosport, che registrano un incremento degli accessi del 21% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Complessivamente, nel periodo compreso tra il 9 giugno e il 2 settembre 2012, i centri balneari e le piscine di Milanosport hanno registrato 324.062 accessi, 56.246 in più rispetto allo stesso periodo del 2011 (+21%). Nel dettaglio, il Lido è l’impianto che registra il maggior numero di presenze, con 81.867 accessi totali, 14.106 in più rispetto all’anno precedente (+20,82%). Seguono la Romano (74.527 accessi, 6.033 in più rispetto al 2011) e l’Argelati (43.818 accessi, +27%). Tutti gli impianti hanno registrato un aumento degli accessi: in percentuale, gli incrementi maggiori rispetto al 2011 sono stati alla Cardellino (28.974 accessi, +47,25%) e al Saini (30.402 accessi, +44,28%).
Nell’ambito delle misure anticaldo del Piano del Comune di Milano contro la solitudine e per la socialità, gli abbonamenti e gli ingressi gratuiti per anziani e persone con disabilità cono stati 4.876.

“I numeri di questa estate confermano il grande impegno profuso dalla nuova dirigenza di Milanosport, cui va il mio ringraziamento. Perché, se sicuramente il caldo e la situazione economica generale hanno contribuito a un aumento di utenze, si deve riconoscere l’impegno per dare un servizio sempre migliore ai milanesi – ha affermato Chiara Bisconti, assessora allo Sport e Tempo libero del Comune –. Stiamo sperimentando nuovi orari, stiamo pensando alle piscine come luoghi aperti ad altre attività, anche culturali, è stata data una grande importanza alla sicurezza, si è investito sull’accesso alle persone con disabilità, nell’ottica di un graduale miglioramento del servizio. Milanosport conserva un suo ruolo sociale che può funzionare solo all’interno di un sistema di offerta pubblica, slegata da mere logiche di mercato”.

“Siamo molto soddisfatti dell’incremento degli accessi che i nostri impianti hanno registrato – ha dichiarato Pierfrancesco Barletta, Presidente di Milanosport –. Un incremento certamente dovuto anche al miglioramento complessivo dei servizi forniti agli utenti, alla maggiore flessibilità degli orari di apertura delle strutture e alle tante iniziative di aggregazione che hanno avuto come cornice piscine e centri balneari. I numeri positivi di quest’estate ci indicano la strada da seguire per fornire ai cittadini un servizio sempre più completo e di qualità”.

Terminata l’estate, l’appuntamento è ora con i corsi invernali di Milanosport, che inizieranno il 20 settembre. Le iscrizioni stanno andando molto bene, del resto, con più di 80 discipline, un’offerta sportiva per utenti da 0 a 90 anni, oltre 600 istruttori qualificati e 27 impianti sportivi dislocati sul territorio cittadino, Milanosport ha tutti i numeri giusti per offrire ai cittadini servizi di alta qualità anche nei mesi invernali.


Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha