Pisapia-Peres: stretta di mano in volo verso Israele

A Gerusalemme incontri con la Comunità degli italiani e la società civile palestinese
()
Stretta di mano e cordiale saluto tra il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia e il Presidente israeliano Shimon Peres che si sono ritrovati entrambi sul volo diretto a Tel Aviv.
Il Sindaco ha iniziato oggi la sua missione in Israele e nei Territori Palestinesi con una visita al Tempio italiano di Gerusalemme dove ha incontrato la Comunità degli italiani in Israele per uno scambio di valutazioni sulla realtà del loro paese. All'incontro hanno presenziato anche l'Ambasciatore di Italia a Tel Aviv Francesco Maria Talo', i consiglieri comunali Ruggero Gabbai e Fabrizio De Pasquale, il presidente della Comunità ebraica di Milano Walker Meghnagi.
Sempre a Gerusalemme, al Consolato Generale di Italia su invito del Console generale Giampaolo Cantini, il Sindaco ha avuto invece modo di approfondire i temi legati alla situazione politico ed economica dell'area con importanti rappresentanti della società civile palestinese.

"La mia visita - ha dichiarato Giuliano Pisapia - vuol essere un momento di conoscenze, di scambio di idee ed esperienze per metterle al servizio di Milano città europea e mediterranea, tradizionalmente aperta al resto del mondo. Una città da sempre impegnata sul fronte della cooperazione e delle relazioni internazionali. Il rafforzamento della cooperazione e della conoscenza tra realtà molto diverse tra loro diventa imprescindibile in un momento di crisi generalizzata e di ricerca di nuovi modelli di convivenza per il superamento delle difficoltà che oggi tutti ci ritroviamo a vivere".

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha