Viabilità. Parte la riqualificazione di via Ferrante Aporti

Una nuova piazza e un percorso pedonale di fronte al Memoriale della Shoah
()
Parte la riqualificazione di via Ferrante Aporti dove è in corso di completamento la realizzazione il Memoriale della Shoah. L’intervento verrà realizzato nel tratto di via che si snoda da Piazza Luigi di Savoia angolo Pergolesi sino all’intersezione con viale Brianza.

Il progetto prevede lavori di manutenzione delle strutture e dei manufatti stradali e il riordino delle zone dedicate alla sosta con le relative modifiche viabilistiche. Il progetto elaborato da M.M. S.p.A. avrà un costo complessivo di 1.280.000 euro.

Di fronte all’accesso al museo verrà realizzata una piazza che si svilupperà per circa 34 metri lungo il prospetto dell’edificio della stazione ferroviaria. Sarà realizzata con pavimentazione pregiata in pietra beola grigia a disegno.

La parte antistante l’ingresso al Museo sarà percorribile solo dai veicoli ammessi attraverso i dissuasori mobili a scomparsa antisfondamento, realizzati con cilindro in acciaio ad alta resistenza agli urti ed agli atti vandalici e manovrati dal posto di comando posto all’interno dell’area Museo.  


In allegato scheda descrittiva dell'intervento.

Commenta

 
 Rispondi a questo messaggio
 Nome:
 Indirizzo email:
 Titolo:
Prevenzione Spam:
Per favore, reinserire il codice riportato nell'immagine.
Questo codice serve a bloccare i tentativi di inserimento automatici.
CAPTCHA - click right for audio Play Captcha